La vasta scelta dei trinciatutto Sicma permette il loro utilizzo su ogni tipo di terreno e per ogni genere di lavorazione, dalla trinciatura di erba, a quella di arbusti e legna, di residui di potatura, stocchi e sarmenti.
La qualità e la perfezione delle nostre macchine agricole sono rappresentati da componenti costruttivi nascosti e protetti e sono fondamentali per la meccanica di una macchina che non dia problemi e che duri nel tempo.
Le caratteristiche primarie delle nostre trinciatutto:
Il trincia tutto è una macchina agricola che viene usata per sminuzzare e triturare stocchi, residui di potatura, sarmenti e qualsiasi altro materiale organico presente sulla superficie del terreno.
Esistono trinciatrici a spostamento laterale adatti a lavorare in condizioni di terreni complessi e sbanchinatrici, utilizzati per lavori di bordi, scarpate e fossi.
Trinciatrici fisse
Sono adatte a sminuzzare e triturare stocchie, potature, sarmenti, residui del raccolto e qualsiasi altro materiale legnoso o organico presente sulla superficie del terreno.
Trinciatrici spostabili
Possono essere a spostamento meccanico o idraulico e sono necessarie per sminuzzare l’erba, le erbacce infestanti, i residui delle potature e per rendere più agevoli le operazioni di raccolta in vigneti e frutteti o dove è comunque necessario lavorare oltre la carreggiata del trattore e/o in posizione inclinata per la pulizia di fossi, argini, bordi stradali, scarpate ecc.