Fresatrici agricole | SICMA - Società Industriale Produzione e Costruzione di Macchine Agricole
Sicma

Trinciatutto

I trinciatutto Sicma si caratterizzano per l’elevata adattabilità ad ogni tipo di terreno e a ogni genere di lavorazione: trinciatura di erba, arbusti e legna, residui di potatura.

L’ampia gamma dei trinciatutto SICMA garantisce la possibilità di trattare, oltre all’erba, ogni altro genere di residui di coltivazione (potatura, stocchi, sarmenti…).


Il trincia tutto è una macchina agricola che viene usata per sminuzzare e triturare stocchi, residui di potatura, sarmenti e qualsiasi altro materiale organico presente sulla superficie del terreno.

Esistono trinciatrici a spostamento laterale adatti a lavorare in condizioni di terreni complessi e sbanchinatrici, utilizzati per lavori di bordi, scarpate e fossi.

Trinciatrici fisse
Sono adatte a sminuzzare e triturare stocchie, potature, sarmenti, residui del raccolto e qualsiasi altro materiale legnoso o organico presente sulla superficie del terreno.

Trinciatrici spostabili
Possono essere a spostamento meccanico o idraulico e sono necessarie per sminuzzare l’erba, le erbacce infestanti, i residui delle potature e per rendere più agevoli le operazioni di raccolta in vigneti e frutteti o dove è comunque necessario lavorare oltre la carreggiata del trattore e/o in posizione inclinata per la pulizia di fossi, argini, bordi stradali, scarpate ecc.