Qualità e certificazioni Sicma | SICMA - Società Industriale Produzione e Costruzione di Macchine Agricole
Sicma

La Qualità SICMA

Il controllo della qualità e i collaudi per la resa e la messa in sicurezza dei mezzi e delle persone, sono per SICMA la fase pù importante di tutta la catena di lavorazione.

Dalla progettazione alla realizzazione dei sistemi meccanici e delle attrezzature c’è una filiera di attenzione e di controllo che non si esaurisce mai e segue il cliente anche dopo la vendita.

I prodotti SICMA sono l’eccellenza sul mercato in termini di prestazioni, potenza e sicurezza.

Vogliamo accrescere la nostra competitività perseguendo una precisa strategia: assicurare il pieno soddisfacimento dei requisiti di qualità ed il miglioramento continuo delle prestazioni e delle capacità complessive dell’azienda.
Abbiamo pertanto deciso di dare corso ad un progetto organizzativo che, partendo dai clienti e dalle loro esigenze attuali e future, si focalizza sui processi chiave, perfezionandoli in termini di efficacia ed efficienza.


Famiglia Aurora

Iso 9001 Sicma

Tutti i nostri prodotti sono conformi alle direttive CEE. La marcatura CE è un contrassegno che deve essere apposto su determinate tipologie di prodotti per attestarne la rispondenza (o conformità) a tutte le direttive comunitarie ad esso applicabili. L'apposizione del marchio è prescritta per legge per poter commercializzare il prodotto nei paesi aderenti allo Spazio economico europeo (SEE). La presenza del marchio CE garantisce ai consumatori che il prodotto abbia le necessarie caratteristiche di sicurezza d'uso.


Scopri le origini di Sicma
Standard qualitativi Sicma

Standard qualitativi SICMA:

  • favorire il passaggio ad una visione manageriale della gestione, tipica dell’impresa industriale, attraverso il decentramento delle responsabilità ed il massimo coinvolgimento del personale nel raggiungimento degli obiettivi aziendali;
  • ottimizzare i processi aziendali e monitorarne i risultati, attraverso la riorganizzazione e l’informatizzazione di tali processi;
  • valorizzare nel continuo le capacità del personale interno e dei collaboratori della rete commerciale, attraverso la formazione continua; soddisfare con tempestività e, per quanto possibile, superare le aspettative dei clienti, interpretandone le esigenze nel loro evolversi ed aprendo la strada a nuove tecnologie e nuove forme organizzative del lavoro;
  • fidelizzare i canali distributivi, rendendoli adatti circa gli obiettivi dell’azienda, in modo da rafforzare e guidare il contatto con il cliente finale;
  • sostenere l’introduzione e l’attuazione dei principi e delle tecniche di gestione per la qualità presso i fornitori strategici, in un’ottica di reciproco beneficio;
  • sviluppo della funzione di pianificazione e controllo di gestione, a supporto delle decisioni del management e finalizzato alla definizione ed il raggiungimento di obiettivi di efficacia ed efficienza.