Linea Combotrack - Macchine Agricole SICMA
Sicma

Coltivatore combinato COMBOTRACK

Il coltivatore combinato con 4 fasi di lavoro e profondità regolabile COMBOTRACK può lavorare una fascia di 300 cm di larghezza e, in seguito al raccolto, può interrare le stoppie residuali, sminuzzare le eventuali zolle di terreno più grosse e sollevare, arieggiare e livellare il campo.

Già dopo un solo passaggio di COMBOTRACK il letto di semina risulterà lavorato per una profondità di circa 15 cm e livellato in modo da permettere alle seminatrici di lavorare al massimo delle loro performance.

  1. Regolazione idraulica della profondità di lavoro dei dischi frontali.

  2. Due file di dischi dentati da Ø610 mm aprono lo strato superiore del terreno, sminuzzando e rimescolando la sostanza organica nel terreno.

  3. Le ancore posizionate su due file sfalsate garantiscono un migliore flusso del terreno anche a velocità elevate. Dissodano e arieggiano il terreno, rimescolano lo strato superficiale e interrano il residuo delle colture.

  4. La fila di dischi lisci posteriore da Ø400 mm rompe le zolle di grandi dimensioni e chiude eventuali solchi. La loro specifica inclinazione e disposizione permette un flusso ottimale anche in terreni umidi o ricchi di residuo.

  1. La molla di protezione delle ancore interviene fino al superamento dell'ostacolo per poi ritornare in posizione di lavoro.

  2. Regolazione idraulica rullo gommato posteriore.

  3. Regolazione idraulica della profondità di lavoro dei dischi posteriori.

  4. Il rullo livellatore gommato consolida il terreno e lo rende pronto per la semina. La forma degli pneumatici permette una finitura superficiale del terreno con un'alternanza di pressione che facilita lo sviluppo radicale.

  5. Il timone semi portato di 3° categoria garantisce la migliore impostazione del piano di lavoro.

Dettagli tecnici

Potenza richiesta
200 - 550 HP

Numero ancore
7

Dischi dentati Ø 610 mm
8+6

Dischi lisci Ø 400
10

Larghezza di lavoro
300 cm

Profondità di lavoro
MAX 35 cm

Rullo gommato di finitura:

il lavoro di finitura è fondamentale e gli pneumatici gommati hanno una duplice funzione: facilitano la stabilità del coltivatore durante le fasi di spostamento e di manovra in campo e applicano un lavoro di finitura, pareggiando il suolo e richiudendo i solchi creati dalle ancore e dai dischi.

L’impronta lasciata dagli pneumatici crea una stratificazione con diverse pressioni che migliora sensibilmente lo sviluppo radicale.

Massima velocità senza intasamenti:

Lo speciale distanziamento degli utensili conferisce alla macchina un equilibrio tale da permettere di eseguire lavorazioni a velocità sostenute e a prestazioni molto elevate.

Il robusto telaio, con le sue ampie aperture, garantisce massima affidabilità, elasticità e resistenza.

Quadro di comando generale , per regolare le profondità di lavoro dell'intero coltivatore (a richiesta).

La successione di dischi dentati e ancore garantisce una lavorazione efficace ed uniforme.


Benefici economici e agronomici

Alte prestazioni ed affidabilità

il COMBOTRACK può lavorare a velocità tra 8 e 15 km/h. Il telaio è robusto e garantisce elevate performance e produttività.

Preparazione per la semina

il COMBOTRACK, in un’unica passata, effettua una lavorazione completa del terreno e permette di ottenere una finitura e livellatura idonea al passaggio della seminatrice.

Benefici agronomici

la lavorazione minima del terreno permette un rimescolamento di terra e sostanze organiche che ne favorisce l’attività microbica apportando maggiori sostanze nutritive naturali al ciclo colturale successivo.

Rottura strati di lavorazione

la rottura della parte superficiale del suolo permette una migliore arieggiatura e facilita il drenaggio dell’acqua.

Versatile e efficiente

il coltivatore COMBOTRACK può essere utilizzato durante tutto l’anno. Permette più lavorazioni in una sola passata, riducendo notevolmente i costi di gestione. Inoltre, in base alla coltura e/o alla seminatrice, è possibile regolare le profondità di lavoro per ottenere un letto di semina ottimale.

Vuoi avere maggiori informazioni, conoscere i prezzi e ricevere un preventivo?


WHISTLEBLOWING – ai sensi del D. Lgs 24/2023 Informativa sul trattamento dati personali per la segnalazione di presunti illeciti - Modulo Segnalazioni - Regolamento interno