Le fresatrici SICMA si caratterizzano per l’elevata adattabilità a ogni tipo di terreno (dal più duro, secco e sassoso, al più morbido, umido e sabbioso) e a ogni genere di lavorazione, così da permette un adeguamento ad ogni tipo di trattore.
La qualità e la perfezione delle nostre macchine agricole sono rappresentati da componenti costruttivi nascosti e protetti e sono fondamentali per la meccanica di una macchina che non dia problemi e che duri nel tempo.
I dettagli di costruzione rendono tangibili la qualità di produzione e lo studio che è alla base della progettazione di uno strumento pensato per essere solido, robusto e longevo:
La fresatrice o coltivatore rotativo, è una macchina agricola usata per la fresatura del terreno che viene effettuata per preparare la terra alla semina o per sminuzzare il terreno dopo l'aratura o, ancora, per eliminare le erbe infestanti dai campi.
Fresatrici fisse
Le fresatrici fisse, o zappatrici, vengono utilizzate maggiormente nella preparazione del terreno alla semina, per il trapianto in orticoltura e in floricoltura, per l’interramento dei concimi organici e per il controllo delle erbacce.
Le macchine agricole SICMA hanno un’ampia gamma di modelli prodotti con misure diverse per poter essere applicate a trattori con potenze piccole, medie o grandi.
Fresatrici Spostabili
Vengono prodotte per essere utilizzate in zone del terreno impossibili da raggiungere con una fresatrice fissa, come vigneti a filari, frutteti e orti.
Il sistema di scorrimento laterale permette alla fresatrice spostabile di fresare il terreno in maniera agile e precisa, evitando allo stesso tempo di danneggiare le piante.