10/11/2016
EIMA International, l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio, che comincerà domani 9 novembre fino al 13, si riconferma ancora una volta tra le più importanti fiere del settore a livello internazionale.
Le aziende espositrici, più di 1.900, rappresenteranno 48 Paesi di ogni continente e vi saranno più di 600 operatori economici provenienti da tutto il mondo, nonché la partecipazione di 80 delegazioni estere ufficiali da 70 Paesi.
Numeri esorbitanti che rendono questo evento davvero unico ed imperdibile.
La rassegna, organizzata in 14 settori merceologici e articolata anche nei saloni specializzati di EIMA Componenti, EIMA Green, EIMA Energy ed EIMA M.i.A., presenta quest'anno nuove ed utilissime iniziative come EIMA Desk - formazione & sicurezza (padiglione 33 ter), un'area dedicata alla “formazione e sicurezza”, che prevede servizi di assistenza e consulenza per gli operatori, attività dimostrative e un calendario di eventi su temi di stretta attualità quali:
Oltre a queste interessanti ed utili novità vi saranno anche una serie di interessanti meeting e workshop dove ad esempio imparare il corretto e sicuro uso delle motoseghe o corsi sull'utilizzo dei droni in agricoltura e nel verde ornamentale.
Sicma è lieta di invitarvi a farci visita presso il nostro spazio espositivo, situato nel padiglione 31 stand B8, dove presenteremo in anteprima le nostre novità 2016.
La nostra gamma sarà arricchita da due nuovi modelli di trinciatutto, i modelli SL-Q e TSN-Q, e da un nuovo optional per il trinciatutto TRX, che sarà disponibile nella versione centralizzata per quanto riguarda la misura da 200 cm.
I nuovi modelli SL-Q e TSN-Q vanno a completare i preesistenti modelli fissi e spostabili della SL e del TSN, con le nuove versioni dotate di una nuova fiancata arrotondata che consente di lavorare a filo scocca evitando i comuni problemi di attrito o urto della macchina sul lato trinciatutto.
La particolare smussatura presente sul lato destro (ovvero il lato della macchina che lavora sotto la pianta) è stata progettata appositamente per non danneggiare ed intralciare gli arbusti e le eventuali chiome basse, per rendere così più agevoli le operazioni di raccolta e trinciatura.