16/11/2023
La trincia SICMA TP è stata sviluppata appositamente per la coltivazione professionale dei terreni agricoli. La macchina è stata sviluppata con l’obiettivo di superare tutto ciò che è stato costruito finora.
Il robusto corpo della trinciatrice è stampato con 2 pareti esterne in acciaio S700 di serie, con la possibilità di montare una piastra di usura in Hardox opzionale sostituibile. Il sistema a pendolo integrata nel doppio arco, consente alla trincia di spostarsi fino a 25 cm all’altezza delle slitte, che, insieme al rullo stabilizzatore da 300 mm assicurano un elevato livello di comfort durante le lavorazioni.
Fino a 60 Mazze nella larghezza di lavoro da 2,8 metri e un sistema di controcoltelli con un controcoltello regolabile e fino a 6 file di controcoltelli fissi sostituibili consentono una triturazione elevata, quando necessario.
SICMA: ottimi per esperienza. Dal 1968.
Con il deflettore OUT&FLOW® aperto e il rullo stabilizzatore in posizione anteriore: le masse organiche vengono depositate in modo sciolto dopo il rullo stabilizzatore e possono quindi trasformarsi più velocemente in nutrienti.
Con il deflettore OUT&FLOW® chiuso e il rullo stabilizzatore posizionato posteriormente: li semi non germogliati della precedente coltura vengono trinciati e depositati prima del rullo, così da contrastarli grazie alla pressione esercitata su di essi dallo stesso.
Con il rotore DoubleCut® si utilizza un numero doppio di mazze, oppure è possibile combinare un set di mazze con un set di coltelli. La frequenza di taglio viene raddoppiata e la velocità di lavoro può essere aumentata mantenendo la stessa qualità di triturazione. In questo modo il rotore può ruotare a una velocità inferiore riducendo il consumo della trattrice.