31/08/2023
Dopo la pausa estiva Sicma è pronta a tornare in azione.
L'autunno è alle porte e con esso una serie di importanti appuntamenti internazionali. Quattro eventi strategici che segneranno un momento di crescita e affermazione dell’azienda nel panorama globale del settore agricolo.
Il primo evento in programma sarà a Gyhum nei pressi di Amburgo in Germania.
La manifestazione si svolgerà il 7 Settembre in un'atmosfera di innovazione e confronto. Noi di Sicma presenteremo soluzioni all'avanguardia per gli agricoltori e metteremo in campo, nel vero senso della parola, i nostri prodotti per l'agricoltura.
Saranno testate, infatti, la nuova fresatrice pieghevole RK-Bio oltre alla trinciatrice TZF nello specifico contesto delle coltivazioni di mais.
Inoltre, siamo particolarmente entusiasti di mostrare le nostre novità anche nel successivo appuntamento di Agritechnica (12-18 Novembre) ad Hannover, che già si prospetta come una tappa fondamentale.
Qui avremo l'opportunità di presentare al grande pubblico le fresatrici Bio RK e RG, la già nota RX-Mais e la nuova trinciatrice TP anch’essa studiata per essere utilizzata nelle coltivazioni di granturco. Tutte macchine dalle performance eccellenti con un occhio di riguardo alla sostenibilità.
Ma la vera star dell'evento sarà il coltivatore combinato Combotrack, una macchina innovativa e versatile, concepita per ottimizzare le operazioni agricole e migliorare la resa delle coltivazioni.
Saremo anche a Bari per l’edizione numero sette di Agrilevante che si svolgerà dal 5 all’8 Ottobre. Questa manifestazione, considerata ormai come il più importante evento nel centro-sud Italia per il settore agricolo, rappresenta una preziosa vetrina per l'azienda.
Noi di Sicma proporremo il nostro intero catalogo, dal momento che le soluzioni offerte soddisfano appieno le esigenze degli agricoltori locali, con un occhio di riguardo per le sfide ambientali ed economiche di tutto il meridione.
Il gran finale dell'intensa stagione fieristica sarà, infine, a Montpellier in Francia dal 28 al 30 Novembre con il Sitevi, salone di riferimento mondiale per le attrezzature ed i servizi del settore vigna-vino. In questo particolare contesto presenteremo le nuove frontiere della tecnologia applicata alle lavorazioni agricole nei vigneti con il nuovo coltivatore Vignamatic - che ha già ricevuto numerosi apprezzamenti come avvenuto nel mese di Giugno ad Enovitis in campo - con il quale abbiamo dimostrato di aver raggiunto un punto di svolta nella cura delle viti, con soluzioni innovative per ottimizzare le lavorazioni e migliorare la qualità dei prodotti.
Inoltre, i rinnovati telai portattrezzi interfilari D1 e D2 andranno a completare la nostra offerta , dimostrando l’impegno costante nell'innovazione e nell'ascolto delle esigenze dei clienti.
La passione per l'agricoltura e la dedizione alla qualità dei prodotti sono i valori che hanno reso Sicma una realtà di successo. Proprio grazie a questa dedizione, oggi siamo pronti a stupire il mondo con le nostre nuove macchine, concepite per rendere l'agricoltura più efficiente, sostenibile e produttiva.
I mesi autunnali saranno decisivi, ma il team di Sicma è pronto ad affrontare questa nuova sfida con la consapevolezza di poter fare la differenza nel panorama agricolo internazionale.
Con il cuore colmo di passione e la testa rivolta all'innovazione Sicma si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, consapevole che la strada per il successo è fatta di impegno, dedizione e spirito di squadra.