10/09/2021
L’acquisto di una macchina agricola è sicuramente un investimento importante. Tutti vogliamo una macchina robusta che faccia egregiamente il proprio lavoro, ma vogliamo anche che duri il più a lungo possibile, magari senza quelle fastidiose visite dal meccanico che ci fanno spendere tempo e denaro.
Per questo, quando abbiamo bisogno di un nuovo macchinario, impegniamo tantissimo tempo nella ricerca della soluzione giusta, consultiamo decine e decine di pagine web per analizzare le caratteristiche di ogni singolo produttore e chiediamo a persone di cui ci fidiamo opinioni su questa o quell’altra marca.
E alla fine ne usciamo più confusi di quando abbiamo iniziato.
Quindi cosa fare?
Cosa c’è di più sicuro che affidarsi a chi da oltre 50 anni progetta e costruisce macchine agricole robuste, resistenti e pensate per durare nel tempo?
Le macchine agricole Sicma rappresentano l’eccellenza sul mercato, frutto di un know-how fatto di ricerca, studio e esperimenti. L’analisi delle problematiche legate alla lavorazione della terra, che sottopone i macchinari a un costante attrito e a sollecitazioni dinamiche, ha portato alla scelta di materiali sempre più adatti a soddisfare efficacemente le esigenze di lavorazione su ogni tipo di terreno.
La scelta dei materiali e il loro assemblaggio sono il risultato di conoscenze ed esperienza accumulata nel tempo e tramandata all’interno dell’azienda. Anni di studi, di progettazione e di ascolto dei consumatori finali hanno portato a una produzione efficiente e di estrema precisione.
In Sicma vogliamo che le nostre macchine agricole siano affidabili e con alti standard di prestazioni, potenza e sicurezza. Per questo costruiamo macchine robuste, pensate per durare nel tempo.
Questo è reso possibile dalle competenze specifiche dei nostri dipendenti, i quali riflettono perfettamente la filosofia aziendale di precisione, conoscenza e affidabilità. Dalla progettazione alla realizzazione dei sistemi meccanici e delle attrezzature c’è una filiera di attenzione e di controllo che non si esaurisce mai e segue il cliente anche dopo la vendita.
La supervisione di tutte le fasi della produzione e l’attenzione all’assemblaggio finale dei componenti garantiscono risultati eccellenti in termini di qualità ed efficienza dei prodotti.
La qualità e la perfezione delle nostre fresatrici e zappatrici derivano da componenti costruttivi nascosti e protetti.
Ogni dettaglio è il risultato di un’attenta analisi e una lavorazione ai limiti della perfezione. Il perfetto connubio tra progettazione, artigianalità e tecnologia.
La quasi totalità dei componenti necessari alla produzione delle macchine Sicma viene progettata e prodotta internamente, in quanto sono fondamentali per la meccanica di una macchina che non dia problemi e che duri nel tempo.
E siccome non raccontiamo favolette, non ci vergogniamo ma anzi mettiamo a nudo le nostre macchine.
I dettagli di costruzione del macchinario rendono tangibili la qualità di produzione e lo studio che è alla base della progettazione di uno strumento pensato per essere solido, robusto e longevo:
L’altissima qualità dei dettagli nascosti spiega il perché le macchine Sicma sono famose per le loro alte prestazioni che durano negli anni.
La produzione internalizzata dei componenti permette anche di rispondere in maniera tempestiva alle richieste dei clienti.
E questo rende flessibile e personalizzabile la progettazione e la creazione dei macchinari in base alle esigenze specifiche di ogni singolo cliente.
La possibilità di poter personalizzare con numerosi optional le fresatrici Sicma le rendono in grado di poter accontentare e superare le aspettative di tutti i clienti.